Con la mia Lilith di soli 3 anni e mezzo sto giocando a Yoshi's Crafted World in modalità "Yoshi volanti", e dopo aver pian piano imparato a usare analogico e tasti contemporaneamente, ora va alla grande, dove ci sono momenti un po' più impegnativi si fa prendere in braccio e tira le uova, ma subito dopo vuole fare lei, nelle boss fight si nasconde in un angolino e lascia faro.. cerco sempre di distendere eventuali momenti di "tensione" e assecondare i suoi ritmi (a volte vuole giocare ad acchiapparello con gli Yoshi per minuti) e a piccole piccole dosi si sta divertendo e stiamo andando verso la fine (ogni tanto poi io me lo prendo da solo e da bravo completionist recupero tutti i fiori persi in modalità classica, anche se devo dire che comincia a tenerci anche lei)... questo potrebbe essere un eventuale successore o secondo te è comunque troppo complesso, a livello di puzzle, per una bimba così piccola?
Con la mia Lilith di soli 3 anni e mezzo sto giocando a Yoshi's Crafted World in modalità "Yoshi volanti", e dopo aver pian piano imparato a usare analogico e tasti contemporaneamente, ora va alla grande, dove ci sono momenti un po' più impegnativi si fa prendere in braccio e tira le uova, ma subito dopo vuole fare lei, nelle boss fight si nasconde in un angolino e lascia faro.. cerco sempre di distendere eventuali momenti di "tensione" e assecondare i suoi ritmi (a volte vuole giocare ad acchiapparello con gli Yoshi per minuti) e a piccole piccole dosi si sta divertendo e stiamo andando verso la fine (ogni tanto poi io me lo prendo da solo e da bravo completionist recupero tutti i fiori persi in modalità classica, anche se devo dire che comincia a tenerci anche lei)... questo potrebbe essere un eventuale successore o secondo te è comunque troppo complesso, a livello di puzzle, per una bimba così piccola?
Non c’entra con i bambini, ma questo gioco può essere divertente anche per i grandi? O è troppo semplice?
Allora, secondo me qualche ora piacevole la passi, e qualche diamante è bello complicato, ma i giocatori più scafati non ci trovano una grande sfida…
se ti piacciono i diorami ti piacerà tantissimo.
Personalmente l'ho giocato su Wii U all'uscita (quindi avevo circa 30-35 anni), e anche oggi ci ripenso con estremo piacere.